Sport

Gara 4 Finale Play Off Serie D | L’AA&S Centro Ester finisce la benzina: Cabrat Matese arriva alla quinta partita

Condividi

Carbat Matese              64

AA&S Centro Ester       51

Parziali:  11/19  18/19 (29/38) –   22/8 (51/46) 13/5

Carbat Matese:  Del Basso 9, Ciardiello, Tronco 12, Fenoglio 15, Mataluna 7, Zappulo, Mainolfi , Cavalluzzo 15, Buontempo 1, Strucov 2, Cioppa , Paterno 3. Al.re Centore V.  Ass.te Macchione I.

AA&S Centro Ester:  Cozzolino , Conforto 1, Riccardi, Tredici 14, Romano, Fiore 3, Guarino 9, Gaudino 2, Pecchia 7, Alaimo 11, Ostricaro, Prete 4. All.re Monteleone F.  Ass. Amoroso, Sicignano

5 Falli:  Del Basso (Matese).

San Potito amarissima per l’AA&S Centro Ester che subisce il secondo ko consecutivo ed è trascinato a gara 5 della finale per la promozione in serie C dal coriaceo Carbat Matese. La gara ha visto il Centro Ester fare il bello ed il cattivo tempo. Partenza a razzo mettendo in cassaforte un vantaggio rassicurante già al termine della prima frazione. Gioco e lucidità confermata anche nella seconda quando ormai il quintetto di Centore ha metabolizzato il gioco barrese ed è entrato in partita.

Si arriva all’intervallo lungo con il punteggio di 29-38. Dal ritorno in campo la gara del Centro Ester è finita. Si rivedono i fantasmi di gara 3 e per Matese è uno scherzo condurre in porto la rimonta che porta la serie sul 2-2 e rimanda tutto alla sfida di Barra.

“Tanta amarezza perché i ragazzi sono apparsi deconcentrati. Forse avevano dato per scontata la vittoria, ma nel basket questo non esiste fino all’ultimo secondo”. Il commento del presidente Pasquale Corvino che esprime la sua delusione: “Mi dispiace per quello che abbiamo fatto stasera. Abbiamo peccato di presunzione, dobbiamo avere l’umiltà di affrontare ogni secondo con la stessa grinta e determinazione, così come hanno fatto loro questa sera”.

L’ultimo match ball sarà a Barra domenica sera alle 19: “Questi ragazzi meritano di tagliare da vincitori il traguardo finale. Hanno dato il massimo durante la stagione. La delusione massima di questa sera ci porta la consapevolezza che l’altra squadra è alla nostra portata ma per vincere dobbiamo lottare fino all’ultimo secondo, come hanno fatto loro questa sera”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]