26 Dicembre 2024
Cronaca

Gara di velocità tra auto a Treviso, video incastra i piloti 20enni

Condividi

(Adnkronos) – Sono due ragazzi 20enni, uno neopatentato, i protagonisti della gara di velocità fra auto di grossa cilindrata, improvvisata in piena notte, su strada, nella zona di Castelfranco Veneto (Treviso) e finita poi sui social (GUARDA). I fatti risalgono al 7 aprile scorso.  Le indagini dei carabinieri hanno consentito di accertare che verso le 2.30 di quel giorno, in via Brioni di San Vito di Altivole, i due giovani – un 23enne di origini albanesi e un 20enne italiano neopatentato – si sono sfidati alla guida delle proprie auto, un’Audi ed una Volkswagen, improvvisando una gara, con tanto di 'starter', che si è sviluppata per diverse centinaia di metri, interessando entrambi i sensi di marcia di un tratto in curva della strada.  Numerosi i giovani assiepati a bordo strada, 'spettatori' appassionati delle rischiosissime e sconsiderate manovre, alcuni dei quali hanno registrato un video della gara postato su canali social e poi scovato dagli investigatori dell’Arma, 'in pattuglia' sul web.  L’analisi dei filmati e le escussioni testimoniali hanno permesso di identificare i presunti conduttori dei mezzi che sono stati quindi denunciati per la violazione dell’Art. 9 ter del Codice della Strada (divieto di gareggiare in velocità con veicolo a motore). Oltre all’Autorità giudiziaria, le condotte dei due saranno poste anche al vaglio della Prefettura di Treviso, con proposta di sospensione della patente di guida.  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]