Regione Campania

Garante dei disabili, avv. Paolo Colombo: “Protocollo di intesa tra il Garante dei disabili della Regione Campania e la Consulta Unitaria Interprofessionale di Napoli e Campania”.

Condividi

Si terrà il giorno martedì 7 giugno 2022 alle ore 11 nella Sala “Caduti di Nassiriya” al 21° Piano del Consiglio regionale della Campania presso l’Isola F13 al Centro Direzionale di Napoli, la conferenza stampa di presentazione della stipula del protocollo di intesa tra il Garante dei Diritti delle Persone con Disabilità della Regione Campania e la Consulta Unitaria Interprofessionale di Napoli e Campania, denominata “CUP”.

Il protocollo di intesa ha come scopo sociale la partecipazione attiva allo sviluppo della società civile, alla soluzione dei problemi della Regione e di tutela delle fragilità sociali. Inoltre, si propone di attivare programmi di sensibilizzazione attraverso convegni, seminari e attività formative per favorire l’inclusione sociale delle persone con disabilità presenti sul territorio campano.

Aderiscono alla Consulta: l’Ordine Regionale dei Chimici e dei Fisici della Campania, l’Ordine dei Giornalisti della Campania, l’Ordine Nazionale dei Biologi, il Consiglio Territoriale Spedizionieri Doganali Napoli, l’Ordine dei Geologi della Campania, l’Ordine Psicologi Regione Campania, l’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Campania, l’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori di Napoli e provincia, l’ordine delle Professioni Infermieristiche di Napoli, l’Ordine dei Tecnologi Alimentari Campania e Lazio, l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Napoli, l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Napoli, l’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Napoli, il Collegio degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati di Napoli e Caserta, l’Ordine della Professione di Ostetrica della provincia di Napoli e l’Ordine TSRM PSTRP di Napoli, Avellino, Benevento e Caserta.

Il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Campania, l’avv. Paolo Colombo, dichiara: “Vorrei sottolineare l’importanza dell’iniziativa perché coinvolge la società civile nel far fronte ai bisogni delle persone più fragili”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]