23 Gennaio 2025
News Regionali

Garante dei disabili, avv. Paolo Colombo: “Senza barriere nella valle delle orchidee”: la presentazione dell’evento sul turismo accessibile giovedì 12 maggio alle ore 12 in conferenza stampa al Consiglio regionale della Campania

Condividi

Con Oliviero, Pellegrino, Casucci, Rubino, Dongiovanni, Lettieri, Leonardo e Colombo

 “Senza Barriere nella Valle delle Orchidee”: è il tema dell’evento all’aperto dedicato al turismo accessibile, patrocinato dal Consiglio Regionale della Campania e dal Comune di Sassano (SA) e organizzato dal Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, con la  collaborazione del Centro Clinico Nemo di Napoli, della UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) e dell’Ecomuseo delle Antiche Coltivazioni di Sassano, che si terrà a Sassano (SA) il prossimo sabato 14 maggio, nel quale verranno mostrati percorsi e sentieri di montagna accessibili a chi ha difficoltà motorie.

La presentazione dell’iniziativa si terrà in conferenza stampa giovedì 12 maggio 2022 alle ore 12,00 nella sala ‘Caduti di Nassiriya’ nella sede del Consiglio Regionale della Campania, al Centro Direzionale di Napoli isola F13, 21° piano.

Parteciperanno il Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Gennaro Oliviero, l’assessore regionale al Turismo, Felice Casucci, il consigliere regionale e presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino, il Sindaco di Sassano, Domenico Rubino, il Direttore del Centro Clinico Nemo, Salvatore Dongiovanni, il coordinatore amministrativo del Centro Clinico Nemo, Francesco Lettieri, il rappresentante della UILDM di Napoli, Salvatore Leonardo, il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Campania, Paolo Colombo.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]