22 Novembre 2024
News Regionali

Garante Infanzia ed Adolescenza Regione Campania: coronavirus, appello ai genitori separati

Condividi

Napoli, 19 marzo 2020 – “L’emergenza coronavirus, sta mettendo tutti a dura prova e, nell’associarmi agli “appelli” del Governo e dei tanti luminari della scienza medica allo stare a casa, sento il dovere di rivolgermi, nel superiore interesse dei minori, ai genitori campani separati affinche’ rendano il calendario delle alternate frequentazioni più compatibile con la necessaria prudenza da osservare nel “trasferimento” del proprio figlio da un habitat all’altro e di assicurare un humus familiare immune da pericoli”.
E’ quanto afferma il Garante dell’infanzia e dell’adolescenza della Regione Campania”, Giuseppe Scialla.

“L’importante – sottolinea Scialla – e’ garantire il rispetto delle regole e la protezione della salute e, in contemporanea, la coerenza e l’affidabilità della cura dei propri figli e questa si può ottenere oggi anche con i tanti strumenti che la tecnologia ci mette a disposizione, penso ad esempio Skype (anche con doppia visualizzazione), Videochiamate, Instagram, WhattsApp, ect.ect.) senza così essere “assenti” o causare disagi alla loro serenità”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]