15 Febbraio 2025
Attualità

Gaza, Jihad diffonde video: ostaggio russo pesca e ‘ringrazia’ i suoi rapitori

Condividi

(Adnkronos) – La Jihad islamica palestinese ha diffuso un video di propaganda dell'ostaggio russo-israeliano Alexander Sasha Troufanov, il cui rilascio è previsto domani. Nel filmato si vede Troufanov mentre passeggia sulla costa della Striscia di Gaza e mentre pesca. Inoltre lo si vede scrivere una nota, apparentemente per ringraziare i suoi rapitori, cosa che Hamas e la Jihad islamica hanno costretto gli ostaggi a fare prima di rilasciarli. La famiglia ha chiesto che il video non fosse diffuso. Le Brigate al-Qassam, braccio armato di Hamas, hanno comunicato in giornata che domani saranno liberati tre ostaggi tra le persone trattenute da più di un anno nella Striscia. Un messaggio diffuso via Telegram, di cui dà notizia la tv satellitare al-Jazeera, afferma che verranno liberati Sagui Dekel-Chen, Yair Horn e Trufanov. Di quest'ultimo, avevano appena annunciato l'imminente liberazione le Brigate al-Quds, braccio armato della Jihad islamica palestinese. La conferma della liberazione avviene dopo uno scambio di accuse tra palestinesi e israeliani sul rispetto degli accordi che ha rischiato di fare saltare la tregua. —internazionale/[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]