21 Novembre 2024
Territorio

Gestione dei beni confiscati alle mafie, la proposta della Fondazione con il Sud

Condividi

Napoli – Si terrà domani 22 Novembre, a partire dalle ore 10.00, in Napoli, presso La Gloriette, via Francesco Petrarca 50, il dibattito pubblico dedicato al tema della gestione dei beni confiscati, a cura di Fondazione CON IL SUD, in collaborazione con il Forum del Terzo Settore della Campania.

Obiettivo del confronto pubblico è porre l’accento sulla proposta che Fondazione CON IL SUD lancia ai gestori dei beni confiscati, puntando su sinergie territoriali e creazione di servizi per le comunità interessate.

Introduce: Angelica Viola, Cooperativa sociale L’Orsa Maggiore. Intervengono: Simmaco Perillo, Presidente Consorzio NCO; Luigi Lochi, Coordinatore Gruppo di lavoro permanente sul tema dei beni confiscati alle mafie Fondazione CON IL SUD.

Partecipano: Mario Morcone, Assessore alla legalità della Regione Campania;  Antonio De Iesu, Assessore alla legalità del Comune di Napoli. Modera il dibattito: Giovanpaolo Gaudino, Portavoce Forum Terzo Settore Campania. Conclude: Carlo Borgomeo, Presidente Fondazione CON IL SUD.

Previsti interventi di organizzazioni e gestori di beni confiscati.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]