Ghiaccio e Cola. Crociata Ugcons Caserta contro comportamenti poco corretti
La notizia apparsa sulla stampa locale, relativa alla maggiorazione del prezzo di una bibita poichè richiesta senza ghiaccio, operata da un ristorante del centro, riapre un’atavica discussione sul cattivo comportamento di taluni esercizi commerciali. E’ quanto comunica la Ugcons Caserta per il tramite del responsabile di sportello Ing. Luca Tortora. Gli impianti premix e postmix installati presso bar, ristoranti e pizzerie servono a garantire il corretto approvvigionamento di bevande alcoliche ed analcoliche che risultano peraltro già refrigerate in virtù della tecnologia che sovrintende alla spillatura. “Un’eventuale aggiunta di ghiaccio, seppur minima” spiega Tortora “dovrebbe essere richiesta dell’avventore e non imposta d’ufficio, figuriamoci poi se alla richiesta di non voler riceverla scaturisce un sovrapprezzo. Oltre che ledere gli interessi del consumatore, tale pratica è sconveniente per tutti poichè restituisce un cattivo ritorno d’immagine al turismo locale e un danno pubblicitario agli imbottigliatori”.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.