22 Novembre 2024
Cronaca

Ghinolfi: “Noleggio nel mirino dei truffatori”

Condividi

(Adnkronos) – Le società di noleggio auto devono fare i conti con i truffatori. "Il problema per le società di noleggio, che siano a breve o lungo termine, non sono tanto i furti quanto le truffe, che sono in aumento, con utenti apparentemente affidabili che forniscono dati e documenti falsi". Risultato, le auto spariscono. Così Paolo Ghinolfi, past president Aniasa Confindustria, in occasione del talk 'Furti d'auto. Cosa c'è dietro i dati', organizzato da AdnKronos in collaborazione con LoJack al Palazzo dell'Informazione. Come conseguenza "le società di noleggio hanno la grande difficoltà di ancorare un prezzo finale al noleggio, soprattutto sul lungo termine, non riescono a garantire la tenuta del prezzo nel tempo, intanto perché le macchine costano parecchio e ogni volta che ne sparisce una il danno è alto, poi c'è l'assicurazione che aumenta di furto in furto. Un cane che si morde la coda". —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]