Attualità

Giornalisti, Giannini sbaglia sindaco Parigi e Gasparri lo bacchetta

Condividi

(Adnkronos) – "Ma Massimo Giannini sei così somaro da scrivere su Il venerdì che Ada Colau, che guidava Barcellona, è il sindaco di Parigi? Si chiama Hidalgo! Studia! Poi da somaro passi all'insulto del centrodestra. Ma vergognati, ignorante e presuntuoso". Lo scrive in un tweet il capogruppo di Forza Italia Maurizio Gasparri, postando l'articolo di Massimo Giannini per Il venerdì di Repubblica dal titolo "Vacanze patriottiche". "Ma Massimo Giannini, ti sei scusato o hai spostato Barcellona in Francia? Passi di flop in flop. Tolto da schermi Rai, poi dalla direzione di La Stampa. Sei il Fantozzi di Fantozzi", si legge in un altro post. "Caspita, mi sono accorto di aver confuso i nomi delle prime cittadine di Parigi e di Barcellona, nella mia rubrica su @ilvenerdi. Me ne scuso con le sindache, e soprattutto con il valoroso senatore Gasparri!", la replica su X di Giannini. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]