Magazine

Giovani calciatori in campo al Centro Ester per ricordare la figura di Pasquale Miele

Condividi

Sarà la gara fra Centro Ester Carioca e il Napoli ad aprire (domani venerdì 24 maggio 2024 alle ore 15) la quarta edizione del Trofeo Miele, riservato alla categoria Under 14.

“Ritorna un appuntamento al quale siamo particolarmente affezionati” spiega il presidente Pasquale Corvino che aggiunge: “Doveroso ricordare la figura di Pasquale Miele, non solo per il vincolo affettivo in quanto era il fratello di mia madre, ma per tutto quello che ha fatto nel sociale. La Carioca era la sua società, aveva 350 bambini che grazie a lui potevano giocare a calcio. Una missione sociale davvero rilevante, lo scopo principale della sua vita sportiva era quello di salvare i ragazzi dalla strada”.

Per il Centro Ester è un esempio da seguire: “Tutto quello che facciamo nel sociale è ispirato ai suoi insegnamenti. Questo memoriale è un modo per onorarlo, per trasmettere i suoi principi alle nuove generazioni affinché ne seguano le gesta quando il timone del mondo passerà nelle loro mani”.

Oltre al Centro Ester Carioca ed il Napoli, nel girone A ci sono anche Udinese e Forex Albanova. Tre squadre granata nell’altro girone: la Salernitana, il Torino e l’Acerrana che si scontreranno anche con la Vives.

Si gioca ininterrottamente fino a domenica mattina quando ci saranno le semifinali e la finalissima che decreterà la squadra vincitrice. Quello che è certo è che ancora una volta vinceranno i principi sportivi e morali lasciati da Pasquale Miele.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]