Attualità

Giovani, Digitalizzazione, Europee2024 al centro di un evento di Fondazione AIDR e UE

Condividi

Gli Uffici in Italia del Parlamento e dalla Commissione europea e la Fondazione AIDR hanno organizzato la conferenza stampa di presentazione del tour istituzionale nazionale dal titolo “Giovani, Digitalizzazione, Europee2024”, a Roma nella sala multimediale “Esperienza Europa – David Sassoli” di Piazza Venezia.

L’evento si è svolto alla presenza degli studenti delle quinte classi del Liceo Vittoria Colonna di Roma, offrendo loro un’opportunità unica di interagire e dialogare con rappresentanti istituzionali. Saranno presenti autorità politiche, religiose e della società civile.

Ha concluso l’evento l’Onorevole Raffaele Fitto, Ministro per gli Affari Europei, le Politiche di Coesione e il PNRR.

L’incontro si è concentrato sui temi cruciali per il futuro dell’Europa, con particolare attenzione alla digitalizzazione e all’importanza della partecipazione attiva dei giovani. Un’occasione per discutere di questioni di grande rilievo per il presente e il futuro del nostro Continente, con uno sguardo attento alle prossime elezioni europee del 2024.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]