24 Dicembre 2024
Città Metropolitana Napoli

Giovani ed Eventi della Città Metropolitana di Napoli sui circuito europei Cadetti di scherma

Condividi

“Dopo il fioretto arriva la spada con ‘effetto Parigi’. La scherma si conferma uno sport sempre più seguito e praticato. E i followers aumentano soprattutto tra gli under 30. Emerge in maniera chiara una maggiore prevalenza d’interesse verso la pedana”. Così Sergio Colella, consigliere delegato allo Sport, Giovani ed Eventi della Città Metropolitana di Napoli in occasione della kermesse continentale al PalaVesuvio (5-6 ottobre 2024). “Il Circuito europei Cadetti è una rassegna che conferisce prestigio in vista di Napoli capitale europea dello sport 2026, organizzata da Sandro Cuomo, che da tecnico dell’Egitto ha conquistato un bronzo storico all’ombra della Torre Eiffel”, dichiara l’esponente di Palazzo Matteotti. “Dopo il successo dello scorso febbraio, il PalaVesuvio si presenta nuovamente a festa. La grande scherma conferirà un taglio sempre più internazionale a Napoli nel primo weekend di ottobre”, conclude il consigliere metropolitano Colella.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]