7 Gennaio 2025
Attualità

Giovanni Allevi e la malattia: “Non voglio darla vinta al dolore”

Condividi

(Adnkronos) –
Giovanni Allevi continua la sua battaglia contro il tumore. Il compositore condivide un selfie sui propri social e scrive: "Ci sono 0 gradi stamattina a Milano eppure io cammino, cammino, cammino. Non voglio darla vinta al dolore. Per ora siamo pari! Intanto nella mente dirigo il mio concerto per violoncello, che sta venendo alla luce. Anche se le cose non vanno per il verso giusto, dobbiamo aprirci allo splendore della vita." Cinquantacinque anni, l'artista ha annunciato nel 2022 di essere affetto da mieloma multiplo. Dal 2024, dopo la partecipazione al festival di Sanremo, è tornato a esibirsi e oggi continua a comporre. Sui social, dove Allevi aggiorna i follower sulla sua musica e sulla sua lotta contro la malattia, ha spiegato che il suo prossimo "concerto per violoncello e orchestra" è "ispirato dalle note del nome Mieloma".  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]