23 Novembre 2024
Magazine

Giovedì 3 Novembre Marco Critelli presenta “Come difendersi dalle fake news” alla libreria La Feltrinelli di Napoli

Condividi

Si terrà Giovedì 3 Novembre 2022 alle ore 18,00 presso la libreria La Feltrinelli di Napoli in Via dei Greci, 70/76  la presentazione del libro di Marco Critelli COME DIFENDERSI DALLE FAKE NEWS (Edizioni MEA).

Modererà l’incontro Franco Simeri (Edizioni MEA).

Letture di Francesco Mastandrea (Speaker, attore, conduttore e autore radio-televisivo).

 

Mai come adesso le fake news condizionano ogni aspetto della nostra vita.

In questo libro l’autore spiega come scovarle, come funzionano e soprattutto come difendersi dalle bufale.

Un vero e proprio “manuale di auto difesa” per iniziare a pensare con la propria testa.

 

Parallelamente alla sua carriera di attore comico, speaker ed autore televisivo, Marco Critelli si è guadagnato sul campo la “fama” di esperto nel settore delle fake news.

Da oltre 10 anni smaschera bufale collaborando con diverse testate on line ed ha partecipato come relatore a numerosi convegni ed incontri sul tema della disinformazione.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]