Sport

Giro d’Italia, Kooij vince la nona tappa e Pogacar sempre in maglia rosa

Condividi

(Adnkronos) –
Olav Kooij vince oggi in volata la nona tappa del Giro d'Italia, la Avezzano-Napoli, di 214 km. L'olandese del team Visma-Lease a Bike beffa al fotofinish l'italiano Jonathan Milan (Lidl Treck) e e il colombiano Juan Sebastian Molano (Uae Team Emirates). Tutto invariato nella classifica generale con lo sloveno Tadej Pogacar (Uae team Emirates) che resta saldamente in maglia rosa con 2'40" sul colombiano Daniel Felipe Martinez (Bora Hansgrohe) e 2'58" sul gallese Geraint Thomas (Ineos). "La mia prima vittoria di tappa in un Grande Giro era quello che cercavo, al termine di una settimana difficile e sfortunata per la nostra squadra. Non eravamo sicuri di riuscire a prendere i corridori in fuga, ma la squadra si è impegnata. I ragazzi mi hanno messo in una posizione ideale. È stata dura, ma volevo davvero questa prima vittoria in un Grande Giro e spero che ce ne siano molte altre in futuro", dice Kooij. "Non sono diventato un ultimo uomo per le volate, ma ho voluto lavorare per Molano. Non ha vinto, ma il terzo posto è un buon risultato e sono stato felice di aiutare un amico. Ho un buon vantaggio prima del primo giorno di riposo. È bello passarlo a Napoli. Abbiamo già visto scenari bellissimi dall'inizio del Giro. Un po' di pizza renderà il tutto più piacevole prima di riprendere la corsa martedì", le parole di Pogacar. Domani prima giornata di riposo, si torna in strada martedì 14 maggio con la decima frazione, con partenza da Pompei e arrivo a Cusano Mutri dopo 142 km.  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]