Sport

Giro d’Italia, Pogacar vince 15esima tappa: show della maglia rosa

Condividi

(Adnkronos) – Tadej Pogacar vince la 15esima tappa del Giro d'Italia. La maglia rosa si impone nella Manerba del Garda-Livigno (Mottolino) di 220 km e ipoteca il successo nella corsa. Il corridore della UAE fa la differenza sulla salita finale della frazione, caratterizzata da 5 Gran premi della montagna. Pogacar accelera, va a riprendere il colombiano Nairo Quintana (Movistar) e si invola da solo verso il traguardo: il leader centra il quarto successo parziale nel Giro 2024 e blinda il trionfo finale. Il vantaggio su Geraint Thomas, in classifica generale, supera i 6'30''.  1. Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) in 6h11'43" 2. Nairo Quintana (Movistar) +29" 3. Georg Steinhauser (EF Education-EasyPost) +2'32" 4. Romain Bardet (dsm-firmenich PostNL) +2'47" 5. Daniel Martinez (Bora-hansgrohe) +2'50" 6. Geraint Thomas (Ineos Grenadiers) s.t. 7. Einer Rubio (Movistar) +2'58" 8. Ben O'Connor (Decathlon AG2R La Mondiale) s.t. 9. Thymen Arensman (Ineos Grenadiers) +3'05" 10. Jan Hirt (Soudal-QuickStep) +3'20"  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]