Giro Rosa: Lotte Kopecky vince la settima tappa dedicata a don Salvatore d’Angelo, fondatore del Villaggio dei Ragazzi
Lotte Kopecky ha vinto la settima tappa del Giro rosa 2020, da Nola a Maddaloni per un totale di 112.5 chilometri dedicata a don Salvatore D’Angelo, sacerdote e fondatore del Villaggio dei Ragazzi, Ente socio-assistenziale, formativo ed educativo, divenuto nel tempo un punto di riferimento imprescindibile nell’ambito del Welfare campano e e del mondo della scuola. Una tappa complessa sin dai primi chilometri a caratterizzarla l’attacco di cinque atlete, Maria Novolodskaya, Aude Biannic, Alison Jackson, Silvia Zanardi e Einar Elbusto.
Nel finale una brutta caduta ha coinvolto Annemiek Van Vleuten, Marianne Vos e Amanda Spratt. Le atlete sono state portate subito in ospedale per accertamenti. Per la Van Vleuten si teme una frattura del braccio, per la Spratt una lussazione della clavicola.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.