Giugliano in Campania: Il pronto intervento dei militari ha evitato il propagarsi di un pericoloso incendio
L’Esercito opera senza sosta per contrastare e prevenire i reati ambientali.
Caserta, 6 luglio 2021. Prosegue l’azione dell’Esercito Italiano nella “Terra dei Fuochi” con nuovi controlli tra le province di Napoli e Caserta per contrastare il fenomeno delle illegalità nel ciclo dei rifiuti e prevenire i roghi illeciti.
Stamattina una pattuglia del “Raggruppamento Campania” su base Reggimento “Cavalleggeri Guide” (19°) nei pressi della discarica di Giugliano in Campania, insospettita da una colonna di fumo nero, si dirigeva prontamente sul posto. All’arrivo i militari notavano che le fiamme si stavano propagando all’interno dell’impianto di recupero di biogas presente nella discarica. Data la natura altamente pericolosa dell’incendio, la pattuglia metteva immediatamente in sicurezza l’area e richiedeva l’intervento dei soccorsi. Grazie alla rapida segnalazione dei cavalleggeri e il pronto intervento dei Vigili del Fuoco, l’incendio veniva subito estinto, evitando ulteriori gravi conseguenze.
L’Esercito Italiano, con circa 250 militari impegnati nell’Operazione “Terra dei Fuochi” nelle province di Napoli e Caserta, contribuisce quotidianamente, in concorso alle Forze dell’Ordine, al controllo del territorio per la prevenzione dei reati ambientali.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.