22 Gennaio 2025
Magazine

Giugliano. Notti d’Estate a Giugliano, si chiude il 29 settembre nella Scuola Don Vitale

Condividi

Giugliano. La rassegna estiva del Comune si chiude con il concerto del Trio Calimma il 29 settembre, mentre il 26 sera si svolgerà un doppio appuntamento: con lo show del cabarettista Simone Schettino nel centro della città, presso la Villa comunale, e nell’auditorium della scuola di via Signorelli a Patria, con l’orchestra tutta al femminile Athena. La sera del 25 settembre, invece, sarà la volta degli appassionati di jazz con la jam session “Simply the Jazz” con Ciro Caravano e Pietro Condorelli.

I dettagli degli eventi.

Musica: Il 29 settembre il Trio Calimma (associazione illimitarte) composto da Raffaele Cardone, Marcello Basile e Massimo Capocotta, suoneranno brani della tradizione napoletana, dal 1600 a oggi.

Poi, la due giorni promossa dall’Accademia Cimarosa: il 25 sera concerto di Pietro  Condorelli,  considerato tra i migliori ed autorevoli chitarristi del panorama jazzistico italiano, e Ciro Caravano, fondatore e voce storica dei Neri per caso. Il 26 sera l’orchestra tutta al femminile diretta dalla giovanissima Federica Di Vaio.

Spettacoli. La sera del 26 la villa comunale accoglierà la performance del simpaticissimo cabarettista Simone Schettino. 

Gli appuntamenti, tutti con inizio alle ore 21, sono tutti a ingresso libero nel rispetto norme anti covid, obbligo mascherina e distanziamento personale. Si accede con Green pass fino al raggiungimento dei posti disponibili.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]