Cronaca

Giugliano scoperto condominio discarica

Condividi

La polizia Metropolitana di Napoli e la Guardia di Finanza di Giuliano, stamattina, sotto l’egida del Pubblico Ministero Giovanni Corona  della Procura di Napoli Nord, coordinata dal Procuratore Greco, hanno sequestrato un parco di 45 appartamenti occupati abusivamente.  Il parco, sito a via bosco a caravelle in Giugliano, probabilmente quasi del tutto inagibile, era sommerso dentro e fuori di rifiuti di ogni genere, pericolosi e non. Gli ascensori, androni, porticati, tetti, sono stati trovati completamente pieni di rifiuti giacenti da una decina di anni. A ridosso del palazzo, nelle campagne adiacenti, riscontrati altri circa 13 mila metri quadrati coperti da di rifiuti edili, parti d’auto, amianto, ingombranti e fusti di cui non è chiaro ancora il contenuto. Le due forze di polizia operanti stanno ascoltando testimoni e predisponendo gli atti di sequestro per salvaguardare l’incolumità e la salute pubblica degli occupanti, tra cui numerosi bambini.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]