News Regionali

Giulio Gerli (Alleanza Verdi e Sinistra): Momento epocale per la tutela dell’ambiente

Condividi

L’imprenditore Giulio Gerli è candidato nella lista Alleanza Verdi e Sinistra alla Camera dei Deputati alle prossime elezioni del 25 settembre. Impegnato in politica da tempo, noto nel campo dell’agroalimentare per le sue iniziative green applicate all’azienda e per la tutela del territorio, Gerli è candidato collegio plurinominale Campania 1 – P02. Per tale collegio (l’intera provincia di Napoli eccetto i Comuni dell’area Nord), Gerli rappresenta una risorsa senza precedenti poiché è l’unico candidato del territorio: qui ha radici e famiglia ed ha creato lavoro e prospettive di sviluppo.

“Ho accolto la candidatura con entusiasmo ed enorme senso di responsabilità – afferma l’imprenditore di Striano (dove è attualmente in consiglio comunale), soprattutto alla luce delle numerose battaglie che abbiamo condotto per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente. È arrivato il momento di parlare di conversione ecologia come obiettivo primario della collettività e la campagna elettorale dovrà essere centrata proprio su rigenerazione urbana, sostenibilità energetica, attività commerciali green, giustizia sociale e ambientale, provvedimenti per far fronte alle difficoltà economiche delle famiglie”.

Secondo Gerli – che ha saputo coniugare sua attività imprenditoriale con il rispetto dell’ambiente – è questo un momento epocale per far convergere tutela dell’ambiente, diritti dei cittadini, risorse del territorio e qualità della vita in un unico, decisivo programma che miri al benessere economico e sociale dei cittadini della provincia di Napoli.

Gerli è candidato insieme con Fiorella Zabatta, presidente del Consiglio federale nazionale, e del consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli.

 

 

 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]