Attualità

“Giustizia di sana e robusta Costituzione”. L’appuntamento su Radio Leopolda del deputato Catello Vitiello

Condividi

“Stimolante il confronto con l’ex Procuratore aggiunto di Venezia, Carlo Nordio, con cui condivido ragioni e prospettive della giustizia penale”. E’ il commento del Deputato di Italia Viva Catello Vitiello, dopo la messa in onda della prima puntata della trasmissione “Giustizia di sana e robusta Costituzione” su Radio Leopolda. “Ho condiviso con Carlo Nordio anche alcuni punti nodali della riforma della giustizia: tra questi l’abolizione dell’appello alle sentenze di assoluzione che consentirebbe di snellire i tempi e rispettare i diritti delle persone” spiega Vitiello. “E’, inoltre, bello trattare temi con semplicità e arguzia, ascoltando le parole di un raffinato giurista e percependo le difficoltà quotidiane, che sono quelle dei magistrati e degli avvocati tutti i giorni” continua Vitiello che ripeterà i suoi appuntamenti ogni venerdì alle 13. “Giustizia di sana e robusta Costituzione perché il tema passa necessariamente per il rispetto dei diritti costituzionali. Non ha ragion d’essere il binomio garantisti/giustizialisti: siamo tutti devoti alla Costituzione” conclude il Deputato di Italia Viva. Un viaggio nel mondo della giustizia che Catello Vitiello condurrà dialogando coi protagonisti, cercando sempre di analizzare i fatti, discutendo di riforme e cambiamenti.

Catello Vitiello, Deputato Italia Viva


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]