22 Dicembre 2024
Attualità

Giustizia: FdI lancia le prime riforme del governo Meloni

Condividi

Un convegno sulle prime riforme della giustizia del governo Meloni.

“Le riforme liberali per una giustizia più giusta”: l’iniziativa è di Fratelli d’Italia e l’appuntamento è per il 28 Luglio 2023 alle 17:30 nella cornice della Chiesa di Sant’Agostino ad Arienzo (Ce).
“Dopo anni di strisciante guerra civile sul terreno della giustizia, – sottolinea il partito in una nota – siamo orgogliosi di aver varato un primo pacchetto di riforme che restituiscono garanzie ai cittadini senza deprivare la magistratura di strumenti di indagine. Dalla riforma delle intercettazioni, che mira ad impedire la pubblicazione di prove di nessuna rilevanza penale e volte solo alla gogna mediatica, alla rimodulazione del reato di traffico di influenze, dall’interrogatorio di garanzia prima dell’arresto all’abolizione del reato di abuso di ufficio, si delinea una riforma liberale che restituisce diritti e dignità ai cittadini. Una riforma attesa, una riforma realizzata”.
Al convegno interverranno:
On. Ciro Maschio (Presidente Commissione Giustizia Camera dei Deputati)
On. Marco Cerreto (Commissario Provinciale FDI)
On. Gimmi Cangiano
Sen. Giovanna Petrenga
Avv. Maria Orlando (COA SMCV – Resp. Provinciale Dipartimentto Giustizia FDI)
Avv. Renato Labriola (Associazione Quercus Vitae)
Avv. Gennaro Iannotti
Avv. Giulia Tammelleo (Presidente AIGA Caserta)
Avv. Francesco Saverio Petrillo (Presidente Camera Penale Santa Maria Capua Vetere)
On. Alfonso Piscitelli (Consigliere Regionale FDI Campania)

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]