Gli Stati Uniti completano il ritiro dall’Afghanistan
Gli Stati Uniti hanno completato il ritiro delle loro forze dall’Afghanistan, afferma il Pentagono, dopo un’evacuazione caotica di migliaia di americani e alleati afgani per chiudere il coinvolgimento degli Stati Uniti lì dopo 20 anni di conflitto.
L’operazione si è conclusa prima della scadenza fissata per martedì dal presidente Joe Biden, che ha suscitato pesanti critiche da entrambe le parti della politica statunitense per la sua gestione dell’Afghanistan da quando i talebani hanno fatto rapidi progressi e hanno preso il controllo di Kabul all’inizio di questo mese.
Il ritiro è stato annunciato lunedì (ora locale) dal generale Frank McKenzie, comandante del comando centrale degli Stati Uniti.
Sparatoria celebrativa a Kabul mentre l’esercito americano si ritira

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.