22 Gennaio 2025
PoliticaPolitica Interna

Governo, Boschi (IV): “No a esautorare governo e Parlamento. Noi vogliamo serietà”

Condividi

In un’intervista rilasciata a Il Messaggero, Maria Elena Boschi, capogruppo di IV a Montecitorio, ha affermato: «La nostra sfida è semplice: vogliamo scrivere bene il piano che serve a spendere i soldi europei».

E ancora: «Non vogliamo blitz notturni come quello che abbiamo evtato la settimana scorsa con ignote manine che hanno provocato a esautorare governo e Parlamento. Noi vogliamo serietà. Poi se Conte vuole votare perché pensa di capitalizzare il suo consenso personale, credo che sia un errore, innanzitutto per lui».

Boschi, sul MoVimento 5 Stelle, ha affermato: «La metà ha il problema del terzo mandato, l’altra metà sa che oggi sono oltre trecento domani saranno 50. Ho qualche dubbio che vogliano andare al voto. È meglio non aprire crisi al buio, ma se dovessi scommettere anche solo un centesimo dico che anche in caso di crisi al buio non si voterebbe».

Su un’ipotetica crisi di governo è intervenuto anche il presidente della Camera Roberto Fico: «Un’eventuale crisi sarà gestita dal presidente della Repubblica. Poi è chiaro che in una democrazia parlamentare tutto può accadere se c’è  una nuova maggioranza. Ma credo, ed è una mia opinione personale, che sia un percorso molto stretto e che quindi si andrà a elezioni».

Con le due maggioranza dei due governi Conte, ha detto Fico, «gli schemi sono stati già tentati tutti. È molto difficile una terza via».


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]