22 Gennaio 2025
Sport

Gp Arabia Saudita, Leclerc e la pista “come Mario Kart”

Condividi

(Adnkronos) – "La pista è come Mario Kart, ci sono buste di plastica ovunque". Charles Leclerc, al volante della Ferrari, ha dovuto fare i conti con condizioni particolari sul tracciato di Gedda nelle prime prove libere del Gp di Arabia Saudita. Il pilota monegasco, che ha fatto segnare il quinto tempo nella prima sessione del weekend, nelle comunicazioni via radio con il muretto ha evidenziato un inconveniente: "La pista sembra Mario Kart, ci sono sacchetti di plastica ovunque", ha detto Leclerc, usando come paragone uno dei più noti videogame legati al celeberrimo idraulico. In effetti, le immagini televisive mostrano sacchetti che svolazzano sull'asfalto e che si incastrano tra le sospensioni della monoposto prima di essere rimossi dai meccanici ai box.  —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]