Sport

Gp Austria, Russell vince con Mercedes e Sainz terzo con Ferrari

Condividi

(Adnkronos) –
George Russell vince il Gp d'Austria sul circuito di Spielberg nell'undicesimo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1. L'inglese della Mercedes, alla seconda vittoria della carriera, precede l'australiano della McLaren Oscar Piastri e lo spagnolo della Ferrari Carlos Sainz in una gara decisa dall'incidente avvenuto a 7 giri dalla fine.  Il momento decisivo della gara arriva al 64° dei 71 giri previsti con l'incidente tra i primi due in classifica Max Verstappen e Lando Norris. Il pilota della McLaren prova un sorpasso all'esterno, l'olandese chiude lo spazio in modo molto energico, costringendo Norris a impattare con la ruota posteriore destra della Red Bull. Entrambe le macchine danneggiate con i piloti che rientrano ai box. Per Norris la gara finisce lì, mentre Verstappen chiude al 5° posto, nonostante 10" di penalità, alle spalle della Mercedes di Lewis Hamilton.  Sesto posto per il tedesco della Haas Nico Hulkenberg che si lascia alle spalle il messicano della Red Bull Sergio Perez e il compagno di squadra il danese Kevin Magnussen. A completare la top ten l'australiano Daniel Ricciardo (Racing Bulls) e il francese Perre Gasly (Alpine). Undicesimo posto per la seconda Ferrari, quella del monegasco Charles Leclerc, penalizzato da un contatto al via con Piastri.   —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]