Attualità

Gp Imola, Leclerc con Ferrari leader delle prove libere

Condividi

(Adnkronos) – Charles Leclerc leader oggi nella prima giornata di prove libere del Gp dell'Emilia Romagna sul tracciato di Imola. Il pilota monegasco della Ferrari, nella prima sessione della giornata, ha girato in 1'16''990, sfruttando le gomme soft. Leclerc ha preceduto la Mercedes del britannico George Russell (1'17''094) e la Ferrari del compagno di squadra, lo spagnolo Carlos Sainz (1'17''120). Quarto e quinto tempo per le Red Bul del messicano Sergio Perez (1'17''233) e dell'olandese Max Verstappen (1'17''240). Il campione del mondo ha iniziato a 'spremere' le gomme morbide solo nella parte finale della sessione, due giri veloci sono stati condizionati da un errore alla Variante Alta e alle Acque Minerali. Nella seconda sessione, Leclerc davanti a tutti con un giro in 1'15''906. La Ferrari ha preceduto la McLaren di Oscar Piastri (1'16''098), la RB di Yuki Tsunoda (1'16''286) e le Mercedes di Lewis Hamilton (1'16''297) e Russell (1'16''311). Sesto tempo per la Ferrari di Sainz (1'16''423), seguito dalla Red Bull di Verstappen (1'16''447), che ha archiviato un venerdì poco brillante. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]