8 Gennaio 2025
Territorio

Gragnano dà il via al Natale con la III edizione della Mostra d’Arte

Condividi

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la tradizione natalizia più autentica: il prossimo 1° dicembre, nella splendida cornice della Chiesa del Corpus Domini in Piazza Aubry, sarà inaugurata la III edizione della Mostra d’Arte Presepiale. L’evento, promosso dall’Amministrazione Comunale, sarà aperto al pubblico a partire dalle ore 10.30, in concomitanza con la celebrazione eucaristica.

La mostra, che si protrarrà fino al 6 gennaio 2025, rappresenta un omaggio al fascino senza tempo del presepe napoletano, un simbolo universale di fede, arte e tradizione. Curata da Alfonso Cuomo, Giuseppe De Fraia, Luca Manzi, Mario Notomista e Antonio Palladio, l’esposizione riunisce opere di numerosi maestri locali e nazionali, i cui lavori testimoniano la ricchezza e la vivacità di questa tradizione artigianale.

In occasione delle festività, sono previste aperture straordinarie nella notte tra il 24 e il 25 dicembre, dalle 21.30 fino al termine della celebrazione eucaristica, per regalare ai visitatori un’esperienza unica e suggestiva.

La Mostra d’Arte Presepiale offre, inoltre, una partecipazione straordinaria dei Presepisti della Chiesa del Carmine di Gragnano e del Laboratorio di Ceramiche Gragnanesi “Ceramia”, per un’immersione completa nella bellezza e nei dettagli di un’arte che parla al cuore di tutti.

Orari di apertura al pubblico: tutti i giorni: dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 20.00.

L’Amministrazione Comunale invita tutti a partecipare e a lasciarsi incantare dalla magia di una tradizione che continua a vivere e a emozionare.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]