22 Dicembre 2024
Attualità

Gran Bretagna, il ritorno di Nigel Farage: ‘Mr Brexit’ si candida alle politiche

Condividi

(Adnkronos) – Mr Brexit, Nigel Farage, sarà candidato alle elezioni politiche che si terranno in Gran Bretagna il mese prossimo. "Ho cambiato idea. Mi presenterò a queste elezioni", ha dichiarato il leader di Reform Uk, precisando che correrà nel collegio di Clacton, nell'Essex, e dando appuntamento ai giornalisti per l'inizio della campagna elettorale "domani a mezzogiorno" nella cittadina costiera. Farage, che in precedenza aveva sempre escluso di candidarsi, ha spiegato di voler ottenere un risultato migliore dei quattro milioni di voti ottenuti quando era alla guida dell'Ukip nel 2015. Secondo il 'volto' della campagna per la Brexit, la sua candidatura non intende sottrarre voti ai conservatori, ma ai laburisti. Per il seggio di Clacton, Farage dovrà vedersela con Matthew Bensilum (liberaldemocratici), Natasha Osben (Verdi), Jovan Owusu-Nepaul (Labour) e Giles Watling (Tory). —internazionale/[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]