22 Gennaio 2025
MagazineMusica

Grande successo per la tappa napoletana de Ivisionatici Music Festival

Condividi

 

Proseguono a Napoli le semifinali della seconda edizione de IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL, contest musicale indetto da IVISIONATICI.

Il 25 e il 26 febbraio 2023, presso lo Slash Plus di Napoli, si è tenuta la seconda tappa delle semifinali della seconda edizione de IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL. Durante gli eventi hanno calcato il palco dello Slash Plus oltre 60 artisti, presentati da Riccardo Zianna, Magda Mancuso ed Erennio De Vita, che hanno avuto la possibilità di essere valutati da una giuria di spicco. Infatti, a valutare le esibizioni degli artisti sono stati per il 25 febbraio: Giuliano Delli Paoli, autore e giornalista del Corriere del Mezzogiorno, Giovanni Chianelli giornalista de Il Mattino, la giornalista e fondatrice di The Soundcheck, Sara Alice Ceccarelli, e Simone Morabito, frontman del gruppo Riva. Per il 26 febbraio, invece, sono stati presenti in giuria: Mariasilvia Malvone, voce di Radio KissKiss Italia, il cantautore Marco Sentieri, Alessandra Rubinacci e Simone Morabito.

Giuria
Giuria

Opening Act della tappa napoletana è stata la cantautrice Veronica Di Nocera, che si è esibita con alcuni dei suoi brani più noti, tra cui Vivarium, scelto come inno della seconda edizione del festival. A sorpresa, a calcare il palco de IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL, sono stati anche Simone Morabito e Marco Sentieri, finalista di Sanremo Nuove Proposte 2020, che hanno proposto alcuni dei loro successi. In occasione della tappa napoletana del festival, è stata promossa una raccolta fondi a sostegno dell’associazione Let’s Do It! Italy, il cui ricavato verrà devoluto ad alcune campagne, promosse da quest’ultima, in particolare il World Cleanup Day, che si terrà il 16 settembre 2023. Inoltre, anche per la tappa napoletana, il pubblico in sala ha avuto la possibilità di votare il proprio artista preferito. Infatti, i più apprezzati dal pubblico sono state Fenysys, per sabato 25 febbraio e Chicca, per domenica 26 febbraio. Presenti in loco ad intervistare i giovani talenti anche lo speaker Bruno Gaipa, di Radio Punto Nuovo e la giornalista Noemi Di Donna di The Soundcheck.

Ricordiamo che le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione del festival sono ancora aperte e basterà andare sul sito www.ivisionatici.it dove sarà possibile compilare il modulo di iscrizione e consultare il regolamento. La prossima tappa si terrà a Milano il 18 e 19 marzo, presso il Barrio’s Live.

INFORMAZIONI IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL

IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL è contest a carattere internazionale e sociale per artisti emergenti, indetto dall’associazione de IVISIONATICI, fondata da Veronica Di NoceraEmanuele di Franco e Annachiara Monaco.

Lo scopo del contest è quello di promuovere e garantire visibilità ai progetti musicali degli artisti emergenti internazionali, favorendo loro i mezzi concreti per poter avviare un percorso completo e che gli consenta di mettere in luce le proprie competenze artistiche. La prima edizione de IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL ha contato oltre 400 iscritti e la partecipazione di oltre 190 artisti, tra cantautori, interpreti e band provenienti dall’Italia e dall’estero. Il festival, infatti, alla sua prima edizione, ha ricevuto un grande riscontro mediatico, grazie al supporto di oltre 50 partner, che lo hanno sostenuto nel garantire agli artisti finalisti un montepremi di oltre 30.000 euro. Il contest ha visto la partecipazione, in quanto ospiti, di volti noti del panorama musicale come: Pippo Lo Russo, Francesca Romana d’Andrea, Renzo Di Falco, Isotta e Federico Baroni. A vincere la prima edizione de IVISIONATICI MUSIC FESTIVAL sono stati Sacchini (cantautore) e Gaia Restifo (interprete).


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]