23 Gennaio 2025
Attualità

Harris pubblica la cartella clinica per mettere pressione a Trump: “Salute perfetta”

Condividi

(Adnkronos) –
Kamala Harris "gode di salute eccellente". Sono queste le conclusioni della lettera che il medico personale della vice presidente, che compie 60 anni il prossimo 20 ottobre, ha allegato alla cartella medica che la candidata democratica ha pubblicato oggi, anche per creare contrasto e pressioni sul molto più anziano avversario, Donald Trump che a giugno ha compiuto 78 anni.  "Possiede la resilienza fisica e mentale necessarie per svolgere con successo i compiti presidenziali, compreso quello di capo dell'esecutivo, capo di Stato e comandante in capo", scrive il dottor Joshua Simmons, che come unici problemi di salute di rilievo di Harris indica le allergie stagionali ed episodi di orticaria. Non ci sono problemi anche nelle ultime analisi del sangue di routine, a parte dei livelli "insufficienti" di vitamina D, conclude il medico.  
L'ex presidente si è rifiutato di pubblicare la sua cartella clinica durante la campagna del 2016 e nonostante le diverse promesse fatte in questa ancora non ha pubblicato nessun documento sulla sua salute. Nell'ultima comunicazione sul suo stato di salute resa pubblica, quasi sette anni fa, si parlava di colesterolo alto, sovrappeso e problemi dermatologici dovuti alla rosacea.  
Intanto Harris viene data 3 punti avanti a Donald Trump in Pennsylvania in un nuovo sondaggio pubblicato oggi da The New York Times/Philadelphia Inquirer/Siena College. Il poll attribuisce alla vice presidente il 50% dei voti e all'ex presidente il 47% nello stato considerato il più cruciale tra i sette stati chiave. Lo stesso sondaggio dà invece il tycoon in vantaggio in Arizona, dove sarebbe avanti di cinque punti, con il 51% rispetto al 46% della democratica.  —internazionale/[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]