Attualità

Houthi, raid Usa e Regno Unito in Yemen: “14 morti e 30 feriti”

Condividi

(Adnkronos) – E' di 14 morti e trenta feriti il bilancio dei raid aerei condotti da Stati Uniti e Gran Bretagna contro obiettivi Houthi nella provincia di Hodeidah, in Yemen. Lo riferisce l'emittente televisiva Al-Masirah legata ai miliziani sciiti Houthi, precisando che gli attacchi sono stati condotti contro il distretto di al-Hawk e nel porto di Salif. Le forze armate statunitensi e britanniche hanno affermato di aver lanciato ieri attacchi contro obiettivi Houthi nello Yemen come parte degli sforzi per fermare gli attacchi del gruppo alle navi che passano per il Mar Rosso. Il ministero della Difesa britannico ha affermato che l’operazione congiunta ha preso di mira tre località nella città portuale di Hodeidah, sul Mar Rosso, che ospitavano droni e armi terra-aria. "Come sempre è stata posta la massima cura nella pianificazione degli attacchi per ridurre al minimo qualsiasi rischio per i civili o le infrastrutture non militari", ha affermato in una nota il ministero della Difesa britannico. "Condurre i raid nelle ore notturne avrebbe dovuto limitare ulteriormente tali rischi", ha aggiunto. —internazionale/[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]