22 Dicembre 2024
Territorio

I.C. Telese Terme tra le scuole premiate al concorso regionale bandito dall’ORGR. Il plauso del sindaco

Condividi

L’Istituto Comprensivo di Telese Terme è tra le scuole risultate vincitrici di una delle 15 borse di studio riservate agli istituti di ogni ordine e grado della Campania, che hanno partecipato al concorso bandito per l’anno scolastico 2021/22 dall’Osservatorio Regionale sulla Gestione dei Rifiuti (ORGR) sul tema “Il riciclo e il riuso dei rifiuti per rigenerare ecosistema”.
“Voglio complimentarmi con gli studenti e con i loro docenti per questo premio – dichiara il sindaco Giovanni Caporaso -. Quando ho letto la notizia non ho potuto nascondere un pizzico di orgoglio – aggiunge il primo cittadino -. Il lavoro compiuto dai docenti dell’I.C. di Telese è encomiabile ed è in linea con tutte le attività formative messe in campo, anche a livello internazionale, per formare nuovi cittadini attenti e responsabili nei confronti dei temi ambientali”.
L’Osservatorio presieduto dal sen. Enzo De Luca, ha assegnato le borse di studio sulla base dei giudizi espressi dalla commissione, che ha valutato gli elaborati pervenuti sotto forma di scritti o video. Il concorso rientra nell’ambito del «Progetto di sensibilizzazione nelle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado della Campania, per una corretta gestione del riciclo e del riuso dei rifiuti», promosso dall’ORGR e dall’Ufficio Scolastico Regionale, in accordo con gli Assessorati Regionali all’Ambiente e alla Pubblica Istruzione.
“Ricordo che tra le varie iniziative che questa amministrazione ha messo in campo in questi due anni molte sono finalizzate al rispetto ambientale e alla formazione di una cultura green nel nostro comune – conclude il primo cittadino di Telese Terme -. Continueremo a muoverci su questo percorso con determinazione anche grazie alla collaborazione delle nostre scuole e attraverso la condivisione di progetti e di idee con i più giovani”.
La cerimonia di premiazione è fissata per il 10 giugno a Napoli.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]