“I migranti mangiano i cani”, Trump copia i Simpson
(Adnkronos) – “A Springfield, gli immigrati mangiano i cani delle persone”. Donald Trump come Homer Simpson. La frase pronunciata dal candidato repubblicano nel dibattito tv con Kamala Harris diventa una sorta di copertina per il confronto, a meno di 2 mesi dalle elezioni per la Casa Bianca in programma il 5 novembre. Le parole dell’ex presidente, corrette dal moderatore della Abc, David Muir, rimbalzano sui social e diventano lo spunto per decine di meme. L’affermazione paradossale, smentita dalle autorità della città dell’Ohio, non è una novità assoluta. Esiste un precedente, anche se solo nel mondo dei cartoon. Come spesso accade, sono stati i Simpson – che vivono nella celeberrima Springfield – ad anticipare la realtà e in particolare a prevedere il futuro nella politica a stelle e strisce. Nell’episodio 'A tale of two cities', il secondo della 12esima stagione andato in onda il 5 novembre 2000 negli USA, Homer Simpson guida una rivolta nella città spaccata in due e per rassicurare la folla, alle prese con la carenza di cibo, vara un provvedimento straordinario: “D’ora in poi, sarà possibile mangiare queste razze di cani…” —internazionale/[email protected] (Web Info)
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.