22 Novembre 2024
Magazine

I siciliani di Theatre Degart vincono la seconda edizione del Festival Theatralia di Visciano

Condividi
VISCIANO |   Va allo spettacolo “Un’improbabile storia d’amore” della compagnia siciliana Theatre Degart, composta dal duo Dandy Danno e Diva G la seconda edizione della rassegna Theatralia, andata in scena dal 30 giugno al 4 luglio scorso, nella cornice dell’Arena “Giovanni Paolo II” di Visciano.  L’evento di premiazione si è svolto nella caratteristica chiesa di San Sebastiano, alla presenza dell’amministrazione comunale e del direttore artistico Angelo Iannelli , che si è ritenuto soddisfatto per l’ottima riuscita dell’evento . Ben 11 i riconoscimenti assegnati alle varie compagnie. Oltre al miglior spettacolo, ai siciliani di Theatre Degart va anche il premio come miglior attore, conquistato da Daniele Segalin, in arte Dandy Danno. Il duo comico-visuale ha appreso la notizia in collegamento streaming con l’evento. Incetta di premi per la Compagnia 30 Allora di Casagiove, che conquista ben 4 riconoscimenti: Miglior allestimento scenico, premio della critica, e premio gradimento del pubblico, oltre alla menzione speciale per l’attrice Filomena De Filippo.
I vincitori della rassegna, Theatre Degart, in scena con lo spettacolo “Un’improbabile storia d’amore”. Due premi a testa per la Compagnia della Lira (Miglior attrice e miglior regia), e Calandra Teatro (Miglior caratterista e Menzione “Ipazia”). Il premio assegnato dall’associazione “Ipazia” va ad Anna Raimondi, della Compagnia Artemanus, in scena con la commedia “Separati ma non troppo”.  La rassegna, magistralmente organizzata dall’associazione “Camomilla a Colazione”, guidata da Felice D’Onofrio, è già proiettata verso la terza edizione, che andrà in scena la prossima estate.
ECCO TUTTI I VINCITORI
Miglio Spettacolo – “Un’improbabile storia d’amore” – Theatre Degart
Miglior Attore – Daniele Segalin – “Un’improbabile storia d’amore” – Theatre Degart
Miglior Attrice – Sara Mosca – “Deja vu” – Compagnia della Lira
Miglior Caratterista – Giovanni Serini – “Don Chisciotte Sancio Panza” – Calandra Teatro
Miglior Allestimento Scenico – “L’ultimo scugnizzo” – Compagnia 30Allora
Premio “Ipazia” – Anna Raimondi – “Separati ma non troppo” – Compagnia Artemanus
Menzione “Ipazia” – “Don Chisciotte Sancio Panza” – Calandra Teatro
Premio della Critica “Fioravante Meo” – “L’ultimo scugnizzo” – Compagnia 30Allora
Menzione Speciale – Filomena De Filippo – “L’ultimo scugnizzo” – Compagnia 30Allora
Miglior Regia – Alessadro Iacovelli – “Deja vu” – Compagnia della Lira
Premio Gradimento del Pubblico – “L’ultimo scugnizzo” – Compagnia 30Allora

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]