23 Gennaio 2025
Magazine

“I Venerdì di Caravaggio” – 24 gennaio 2025 ore 18:00 – Complesso San Michele a Salerno

Condividi

La Fondazione Carisal è lieta di invitarLa al terzo appuntamento, organizzato nell’ambito de “I Venerdì di Caravaggio” tra conversazioni, musica e teatro,  dal titolo “Caravaggio e il cinema” in programma venerdì  24 gennaio 2025, alle ore 18:00 al Complesso San Michele, a Salerno.

Una conversazione sull’Arte di Caravaggio per mettere in luce e far comprendere al pubblico come la sua Arte sia profondamente inserita nel nostro Contemporaneo attraverso il Cinema.

Interverranno: Alfonso Amendola, professore Media classici e media digitali, Dipartimento di Scienze Aziendali – Management e Innovation Systems (UNISA) e Anna Cicalese, professoressa di Semiotica, Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione (UNISA). Coordina l’incontro, Rosita Sosto Archimio.

L’evento – a cura del Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione (UNISA) – è promosso da Fondazione Carisal, in occasione della Mostra “Caravaggio. La presa di Cristo dalla Collezione Ruffo” , visitabile tutti i giorni fino al 23 marzo 2025 a Salerno, presso il Complesso San Michele.

Per il calendario completo de “I Venerdì di Caravaggio” clicca sul linkI-VENERDI-DI-CARAVAGGIO-PROGRAMMA-

Per informazioni sulla Mostra, clicca su: caravaggio-in-esposizione-alla-fondazione-carisal


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]