Magazine

I vini della Campania Felix protagonisti a Verona

Condividi

VENERDÌ 7 e SABATO 8 GIUGNO 2024

L’AZIENDA VITIVINICOLA CAMPANA

VILLA MATILDE AVALLONE

GRANDE PROTAGONISTA

DI AMPHORA REVOLUTION A VERONA

L’azienda vitivinicola campana al centro dell’evento che segna la prima collaborazione tra Merano WineFestival e Vinitaly:

un appuntamento dedicato al mondo dei vini in anfora e un’occasione di approfondimento e incontro tra produttori, appassionati e operatori del settore

Saranno le Gallerie Mercatali di Verona ad ospitare – VENERDÌ 7 E SABATO 8 GIUGNO 2024 – Amphora Revolution, evento che segna la prima collaborazione tra il Merano WineFestival e il Vinitaly: un grande appuntamento dedicato al mondo dei vini in anfora.

Protagonista dell’evento veronese sarà la prestigiosa maison vitivinicola campana Villa Matilde Avallone, al centro di una storia lunga sessant’anni, ma profondamente contemporanea.

Il prossimo anno, l’azienda celebrerà i suoi primi sessant’anni di attività: “Nel 1965, infatti, nostro padre Francesco Avallone, avvocato con la passione per il vino e la storia antica, volle far rivivere l’antico Falerno del Massico, il vino più celebre e pregiato dell’impero romano e della Campania Felix, citato negli scritti di Orazio, Virgilio e Marziale, tra gli altri” spiegano i fratelli Maria Ida e Salvatore Avallone, alla guida della maison campana.

Per raccontare la grande storia del vino in anfora nato all’ombra del vulcano spento di Roccamonfina e nel segno del Massico, patria del nobile falernum, Villa Matilde Avallone sarà protagonista dell’appuntamento Amphora Revolution del 7 e 8 giugno: “Una bella occasione per condividere le storie legate ai vini e alla nostra anforaia, ma anche un luogo di approfondimento e di incontro tra produttori, appassionati e operatori del settore” commentano i giovani Francesco Paolo Avallone e Maria Cristina De Simone Avallone, rispettivamente chief experience officer ed enologa dell’azienda.

Per informazioni e per l’acquisto dei biglietti per l’evento: www.amphorarevolution.com


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]