Economia

IA: Imperiale, dopo regolamento Ue intensificare azione su giovani ed imprese

Condividi
“Il nuovo regolamento comunitario sull’intelligenza artificiale (IA), la prima legge al mondo di questo genere, rappresenta una importante novità. Dovrà ora rafforzarsi e continuare l’attività di armonizzazione delle legislazioni nazionali e la necessaria attività scientifica, tecnologica e culturale per spiegare le potenzialità di questa tecnologia”. Cosi Edoardo Imperiale, Ceo del Campania Dih – Rete Confindustria e Coordinatore Polo Regionale per l’Innovazione Digitale Evoluta.
“A livello locale le Istituzioni, le Associazioni di rappresentanza, il Mondo Accademico e la Scuola hanno il dovere di intensificare le occasioni di studio ed approfondimento anche – spiega – alla luce delle significative risorse che sono a disposizione. Alle imprese, ed in Campania lo facciamo con il progetto Edih Pride, vanno rappresentate le nuove sfide, le enormi potenzialità. Ai giovani, e serve un gioco di squadra, vanno raccontate le straordinarie opportunità, i nuovi lavori che nasceranno, ad essi va spiegato, ed i nostri ragazzi sono pronti, che le nuove competenze saranno determinanti per cambiare ed innovare le imprese”.
“L’IA non spaventi è volano per migliorare la qualità della vita e la competitività delle imprese” conclude.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]