21 Novembre 2024
Magazine

Il Cad – Centro antidiscriminazione Lgbt Pomiglianese si presenta alla città di Nola con la collaborazione di la festa dei folli Aps

Condividi

Il 2 marzo 2021 alle ore 11 la Sala Consiliare del Comune di Nola ospiterà la la presentazione alla cittadinanza del Cad – Centro antidiscriminazione Lgbt Pomiglianese. L’evento, organizzato dal Cad o in collaborazione con l’associazione culturale e di promozione sociale la festa dei folli Aps, vedrà la partecipazione di importanti personalità del territorio.

Tra gli interventi previsti, si segnalano quelli del Sindaco di Nola Carlo Buonauro, l’Assessora alle Politiche Sociali Anna Bellobuono, l’Assessora alle Pari Opportunità Gemma De Falco, il Dirigente dell’Ambito Sociale N23 Giuseppe Bonino, il Delegato Ambito N23 Francesco Cantalupo, la Dirigente Scolastica del Liceo Enrico Medi di Cicciano Anna Iossa, il Presidente dell’Associazione ex Alunni del Liceo Carducci di Nola Francesco Sepe, il Presidente dell’Unione Giovani Penalisti di Nola Alfonso Di Palma e la già Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Pomigliano d’Arco Anna Fiore

Saranno presenti Antonello Sannino, presidente di Arcigay Napoli, Chiara Piccoli, presidente di ALFI e Lorenzo Forte, coordinatore del Cad e Maria Pia Napolitano, presidente dell’associazione la festa dei folli.

Il Cad – Centro Antidiscriminazione Lgbt di Pomigliano d’Arco si presenterà e illustrerà le sue attività, in un’ottica di collaborazione con l’associazione culturale e di promozione sociale la festa dei folli Aps, di cui Maria Pia Napolitano è Presidente.

L’evento si preannuncia come un momento di riflessione e di confronto sul tema della discriminazione omolesbobitransfobica, che coinvolge la società. Saranno presenti esperti e personalità di rilievo, impegnati nella lotta contro qualsiasi forma di discriminazione e nella promozione dei diritti umani.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]