Magazine

Il Carnevale borbonico al Palazzo Reale di Napoli

Condividi

La reggia napoletana ospita il 28 luglio una rievocazione storica

Napoli, 23 luglio 2024 – II Palazzo Reale di Napoli ospiterà, domenica 28 luglio dalle ore 16.00 alle 19.00, la rievocazione storica del Carnevale borbonico, a cura dall’Associazione Rievocatori Storici “Fantasie D’Epoca”.

Durante l’evento quaranta figuranti, vestiti in abiti d’epoca, accompagneranno i visitatori lungo il percorso di visita nell’Appartamento di Etichetta fino a raggiungere il Salone d’Ercole, dove si svolgeranno canti, musiche e balli di brani settecenteschi eseguiti da ballerini esperti.

La visita sarà accompagnata da racconti e aneddoti storici incentrati sul tema del Carnevale durante il periodo borbonico. L’Associazione Rievocatori Storici “Fantasie D’Epoca” organizza, senza scopo di lucro, manifestazioni culturali e ricreative precedute da un meticoloso lavoro di ricerca degli usi e dei costumi d’epoca.

La partecipazione all’evento è inclusa nel biglietto d’ingresso al Palazzo Reale di Napoli.

Biglietti on line: https://portale.museiitaliani.it/b2c/buyTicketless/4bad3b4a-f7ea-4b25-b00f-0a3a52e076c5

o presso la biglietteria

Helpdesk biglietti:  [email protected] –  tel: +39 06 87570182 (servizio attivo tutti i giorni dalle 9:00 alle 17:30)

 

Per info e contatti:

https://palazzorealedinapoli.org/

Facebook | @PalazzoRealeNapoli

Instagram |@PalazzoRealeNapoli_ufficiale

X | @PalazzoRealeNap


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]