15 Gennaio 2025
Cronaca

Il deputato Borrelli aggredito durante una diretta, arrestato 26enne

Condividi

(Adnkronos) – Aggressione al parlamentare dei Verdi Francesco Emilio Borrelli nel corso di una diretta su Facebook contro i parcheggi abusivi, la Polizia di Stato ha arrestato un 26enne nel Centro Storico di Napoli. L'uomo, con precedenti di polizia anche specifici, dopo circa un'ora di diretta sui social, aveva sferrato un pugno al deputato ed è finito in manette per lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale.  Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti in via Sant’Arcangelo a Baiano, a Forcella, per la segnalazione di un’aggressione nei confronti del parlamentare. Giunti prontamente sul posto, gli agenti hanno notato che il 26enne, in forte stato di agitazione, stava aggredendo con frasi offensive e ingiuriose l’onorevole, spintonando e scalciando chiunque vi si frapponesse, al fine di raggiungerlo e aggredirlo fisicamente.  Durante le fasi concitate, l’indagato ha riferito agli operatori di un improvviso malore ed è stato allertato personale 118 giunto di li a poco sul posto. L’arrestato ha poi perpetrato la sua condotta anche ai danni del personale sanitario, fino ad aggredire il medico intervenuto per soccorrerlo. I poliziotti, dunque, con non poche difficoltà e dopo una colluttazione lo hanno bloccato e arrestato. Nel medesimo contesto, altre 4 persone sono state denunciate a piede libero per gli stessi reati. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]