MagazineStaplica

Il Ferrara Film Festival e Unicef insieme per il trentennale della ratifica della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza da parte dell’Italia

Condividi

La sesta edizione del Ferrara Film Festival celebrerà insieme a Unicef Italia il trentesimo anniversario della ratifica della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza da parte del nostro Paese e lo farà attraverso una serie di iniziative volte a sensibilizzare l’impegno dell’associazione umanitaria, che quest’anno, come già succede da diverso tempo per il Festival del Cinema di Venezia, sarà anche partner ufficiale della manifestazione cinematografica estense.
A questo proposito, nella serata di giovedì 27 maggio, il programma delle celebrazioni si aprirà a Ferrara con l’illuminazione di blu della fontana di Piazza della Repubblica alla presenza di Annamaria Faccini, presidente del Comitato Unicef di Ferrara.
Successivamente, alle 16 di domenica 30 maggio, seguirà la proiezione speciale del film “Il Diritto alla Felicità” scritto e diretto da Claudio Rossi Massimi e prodotto da Lucia Macale insieme a Imago Film e Unicef.
Per l’occasione, il red carpet del Cinepark Apollo di piazza Carbone accoglierà parte del cast, tra cui Moni Ovadia, Direttore Generale della Fondazione Teatro Comunale di Ferrara.
Infine, domenica 6 giugno, il logo Unicef sarà proiettato sulla facciata del Castello Estense in occasione della cerimonia di chiusura della manifestazione, a cui prenderà parte anche Carmela Pace, Presidente Nazionale di Unicef Italia.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]