Magazine

Il Festival ‘Ponte Lupo, il gigante dell’acqua’ celebra Franca Valeri

Condividi

(Adnkronos) – Nell’ambito dell’Estate Romana, in occasione della quarta edizione di 'Ponte lupo, Il Gigante dell’Acqua – Festival dell’Agro Romano Antico', si terrà mercoledì 31 luglio alle 18 una serata speciale in memoria della grande attrice e scrittrice Franca Valeri, nel giorno del suo compleanno. L'evento, all'interno della rassegna culturale celebra la storia e le tradizioni del territorio, sarà coordinato dal direttore artistico Urbano Barberini, grande amico della Valeri, con cui ha condiviso oltre vent’anni di successi in palcoscenico.  
La visita guidata a Ponte Lupo, sarà a cura del Fai (Fondo Ambiente Italiano). “La Delegazione di Roma del Fai è anche quest’anno particolarmente orgogliosa, e onorata, di contribuire al Festival di Ponte Lupo con il generoso apporto dei propri volontari narratori”, dichiara il presidente del Fai, Lazio Giuseppe Morganti. Dopo la visita seguirà una serie di interventi di artisti e amici, tra cui Pino Strabioli, Paola Minaccioni, Orsetta De Rossi, Galatea Ranzi, Stefano Santospago, Cinzia Mascoli ed altri, ad omaggiare la memoria di una delle più importanti rappresentanti della cultura, tra le più amate del panorama artistico italiano. “Siamo sempre qui, in difesa dell’Agro Romano Antico tiburtino-prenestino, come sentinelle del territorio, ispirati da Franca e dal suo esempio, per portare avanti, con le armi della cultura, la “rivoluzione degli educati”, afferma Urbano Barberini nel ricordare l’impegno di Franca Valeri, che nel 2011 fu determinante per scongiurare il progetto di discarica nelle vicinanze della Villa di Adriano, patrimonio dell’Unesco. —[email protected] (Web Info)


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]