Magazine

Il futuro delle Banche: esperti a confronto alla Federico II

Condividi

Appuntamento mercoledì 15 giugno, dalle ore 10, presso il Centro Congressi in Via Partenope 36

“Il futuro delle banche. Come le banche locally significant possono vincere la sfida”: è il titolo del convegno che si terrà mercoledì prossimo 15 giugno, a partire dalle ore 10, presso il Centro Congressi della Federico II (Aula Magna, Via Partenope 36, Napoli).

Dopo i saluti del rettore della Federico II, Matteo Lorito, del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, di Adele Caldarelli, direttore del Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni della Federico II, e di Corrado Meglio, vicepresidente Aifirm (Associazione Italiana Financial Industry Risk Managers), aprirà l’evento Alfonso Natale, partner e responsabile practice Risk & Resilience per il Mediterraneo di McKinsey, con l’intervento sul tema  “Looking back, looking forward: the new banking game”.

A seguire la tavola rotonda presieduta da Rosa Cocozza, ordinario di Economia degli Intermediari finanziari alla Federico II, con gli interventi di Giovanbattista Sala, titolare del Servizio Supervisione Bancaria 2 della Banca d’Italia, Sergio Gatti, Direttore generale Federcasse, Felice Delle Femine, Direttore generale della Banca di Credito Popolare, Maurizio Donato, senior partner e core leader practice Global Risk & Resilience per l’Europa di McKinsey. Chiude Maurizio Vallino, direttore Afirm.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]