Il Garante dei disabili, avv. Paolo Colombo: “Al via la collaborazione tra il Garante dei disabili e le Fondazioni della Campania”
Il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Campania, l’avv. Paolo Colombo, rende noto l’avvio di un percorso di collaborazione con le principali Fondazioni della Campania allo scopo di far fronte ai bisogni delle persone disabili e alle problematiche con cui questi ultimi e le loro famiglie si raffrontano quotidianamente, rafforzando la progettazione comune e gli interventi.
“Ritengo di grande importanza – dichiara il Garante dei disabili – la collaborazione tra l’istituzione da me rappresentata e le Fondazioni in un contesto di sussidiarietà orizzontale e di welfare community per far fronte ai bisogni delle fasce più deboli della società quali quelle delle persone con disabilità”.
Qui di seguito viene riportato l’elenco delle Fondazioni finora aderenti:
- Fondazione Angelo Affinita Onlus
- Fondazione Banco di Napoli
- Fondazione Campania Welfare – ASP
- Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana
- Fondazione della Comunità Salernitana Onlus
- Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli
- Fondazione Giuseppe Ferraro Onlus
- Fondazione ‘Le Quattro Stelle Onlus’ (associata ‘ASSIFERO’)
L’elenco completo di tutte le attività svolte e la presentazione delle Fondazioni aderenti sono rinvenibili sul sito del Garante dei disabili (cr.campania.it/garante-disabili) nella sezione “Le Fondazioni della Campania e la Disabilità”.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.