Regione Campania

Il Garante dei disabili, avv. Paolo Colombo: “Sanità: 72 milioni per smaltire le liste d’attesa. Bene così, un atto di civiltà nei confronti della sofferenza delle persone”.

Condividi

Il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Campania, l’avv. Paolo Colombo, accoglie con grande soddisfazione l’approvazione all’unanimità del Piano regionale di recupero delle liste d’attesa, con il quale si riservano fondi aggiuntivi per potenziare l’offerta di prestazioni di ricovero e di specialistica ambulatoriale (come laboratori di analisi, radiologia, cardiologia e centri diabete). L’obiettivo è, dunque, l’abbattimento delle liste d’attesa e il superamento delle criticità nell’erogazione delle prestazioni emerse in particolar modo durante l’emergenza pandemica.

“Finalmente – dichiara il Garante dei disabili, l’avv. Paolo Colombo – si è accolto l’appello a non sottoporre a tetti di spesa la sofferenza delle persone e si sono destinate all’unanimità delle risorse finanziarie aggiuntive per far fronte ai bisogni dei cittadini campani che durante il 2020, a causa della pandemia, non hanno usufruito di servizi sanitari”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]