Attualità

Il garante dei disabili interviene a tutela delle persone con disabilità offese su Instagram

Condividi

In riferimento ai recenti fatti di cronaca che hanno visto persone con disabilità vittime di dileggio e mortificazione tramite video pubblicati su instagram, il garante dei disabili della Regione Campania l’avv. Paolo Colombo, annuncia di aver chiesto ad instagram la rimozione di tali video offensivi e, di aver segnalato tali episodi alla Procura della Repubblica per gli opportuni provvedimenti.

L’avv. Colombo si dichiara profondamente addolorato per tali fatti che mortificano le persone più fragili e deboli della società, ma che a ben vedere denotano una mancanza di valori positivi e quindi offendono anche e soprattutto chi li compie e dichiara che non è accettabile che una società civile consenta tutto questo.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]