IL GIARDINO DEI SEMPLICI ospiti della rassegna ‘Il Valore dell’Esperienza’ – MERCOLEDI 11 DICEMBRE 2024
50&PIÚ – Sede di Napoli
MERCOLEDÌ 11 DICEMBRE 2024
UNO SPECIALE OMAGGIO AI 50 ANNI
DI CARRIERA DELLA STORICA BAND
IL GIARDINO DEI SEMPLICI
PER L’ULTIMO APPUNTAMENTO DEL 2024
CON LA RASSEGNA
‘IL VALORE DELL’ESPERIENZA’
“M’innamorai“, “Tu, ca nun chiagne“, “Miele“, “Concerto in La Minore” e “Carnevale da buttare“: canzoni che sono entrate nei cuori di milioni di ascoltatori e che raccontano una storia musicale iniziata nel 1974, che arriva fino ai giorni nostri.
Il ciclo di appuntamenti della rassegna “Il Valore dell’Esperienza” celebra i 50 anni di carriera de IL GIARDINO DEI SEMPLICI, ospitando la storica band MERCOLEDÌ 11 DICEMBRE 2024 alle ore 16.30 negli spazi della Sala Eventi “Vincenzo Cozzolino” della sede partenopea dell’Associazione 50&PIÙ (in Via Cervantes, 55 – Napoli).
Cinquant’anni di storia, di concerti, di canzoni e di note che hanno viaggiato nel tempo: la band napoletana ha venduto 4 milioni di dischi e si è esibita in oltre 2000 concerti in Italia e all’estero.
Grandi voci soliste, inconfondibili falsetti corali, collaborazioni con i grandi della musica italiana (su tutti: Giancarlo Bigazzi e Totò Savio) e una riconoscibilissima vena romantica sono gli ingredienti-chiave della carriera e della musica della band, costituita da Luciano Liguori, Andrea Arcella, Tommy Esposito e Savio Arato.
L’incontro di mercoledì 11 dicembre 2024 si inserisce nel più ampio quadro delle iniziative della sede napoletana dell’Associazione di Rilievo Nazionale 50&PIÙ, presieduta da Maurizio Merolla.
La presentazione del libro sarà introdotta dall’avvocato Flavia Chiarolanza e dai saluti dello stesso Merolla; l’evento vedrà la partecipazione – in veste di moderatore – del giornalista e scrittore Michelangelo Iossa.
MERCOLEDÌ 11 DICEMBRE 2024
ORE 16.30
50&Più – Sede di Napoli
Sala Convegni “Cavaliere Vincenzo Cozzolino”
Via Cervantes, 55 – Napoli
info _ 081.2514037
INGRESSO LIBERO
FINO AD ESAURIMENTO POSTI
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.